FINANZIAMENTO FINALIZZATO
 

Con il Finanziamento Finalizzato il fornitore può offrire al proprio cliente una utile alternativa rispetto alla locazione (finanziaria ed operativa), particolarmente adatta in alcune specifiche situazioni e settori.

Con il Finanziamento Finalizzato il cliente acquista direttamente i beni o i servizi oggetto del finanziamento (la fattura di vendita è intesta al cliente e non alla Società di locazione come nel leasing) e BCC Lease eroga l’importo finanziato direttamente al fornitore a pagamento (completo o parziale) del prezzo della fornitura.

Il cliente da parte sua accetta il finanziamento, dà mandato alla Società finanziaria di pagare per suo conto l’importo stabilito al venditore, e si impegna a pagare a rate l’importo finanziato con durate che vanno da 12 a 36 mesi e per importi fino ad un massimo di 25.000 Euro, indipendentemente dalle vicende riguardanti il bene o il servizio da lui acquistato.

Con il Finanziamento Finalizzato il fornitore può con il nostro supporto creare anche campagne con condizioni agevolate o a tasso zero (con contributo del fornitore stesso) per incentivare commercialmente la propria clientela.

Rispetto alla locazione finanziaria l’accettazione del finanziamento si basa esclusivamente sulla capacità restitutoria del cliente e non anche (come nel leasing) sulla garanzia rappresentata dal bene. E’ una soluzione utile in particolare nei casi dove la proprietà del bene è difficilmente identificabile, non particolarmente valida oppure addirittura giuridicamente non trasferibile (come nel caso del software ad esempio).

Caratteristiche distintive
• Nessuna documentazione reddituale del cliente
• Importo massimo erogabile 25.000 €.
• Tasso fisso.
• Durate comprese tra 12 e 36 mesi.
• Pagamento fornitura esclusivamente al fornitore.
• Deducibilità degli interessi ai fini IRPEF e IRPEG.
• Evita ricorso al cash flow